▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sorgenia lancia MyPresa, la presa che controlla e gestisce gli elettrodomestici da remoto

Pubblicato il: 12/09/2012
Autore: Redazione GreenCity
La nuova presa elettrica di Sorgenia consente di monitorare in tempo reale e ovunque ci si trovi i consumi degli elettrodomestici ad essa collegati.
Sorgenia lancia sul mercato MyPresa, una speciale presa elettrica, facile da installare e utilizzabile attraverso un'App dedicata. In questo modo è possibile controllare sia da casa sia da remoto la potenza istantanea assorbita, l'energia consumata (oraria, giornaliera, settimanale o mensile) e la relativa spesa energetica di ogni elettrodomestico collegato alla presa.
Con l'App MyPresa
si possono controllare e gestire, anche da remoto, l'accensione o lo spegnimento degli elettrodomestici tramite iPhone o iPad risparmiando energia ed eliminando anche i consumi da stand-by. Il dispositivo consente infatti di programmare il loro funzionamento, così da poterli accendere nelle fasce orarie più economiche per gestire in modo oculato la propria spesa energetica.

sorgenia-lancia-mypresa-la-presa-che-controlla-e-g-1.jpg

L'App MyPresa è disponibile per il download sull'App Store di Apple e contiene quattro principali funzioni: consumo, analisi, orario e impostazioni.
Nella schermata "Consumo" è presente un pulsante on-off che consente di accendere e spegnere da remoto gli elettrodomestici collegati a MyPresa e di visualizzare la potenza istantanea utilizzata.
La sezione "Analisi" mostra graficamente i consumi su base giornaliera, settimanale e mensile, con lo storico dei dati. Il pulsante con il simbolo € permette di accedere alla visualizzazione dei costi relativi: ad esempio, se si sta visualizzando il consumo giornaliero, sarà riportato il costo della giornata e sarà possibile confrontarlo con quello del giorno precedente.
La programmazione oraria degli elettrodomestici collegati alla presa è gestita nell'area "Orario". Infine nelle "Impostazioni" è possibile personalizzare i parametri relativi al prezzo dell'energia elettrica nelle diverse fasce orarie.
MyPresa si connette alla rete Wi-Fi usando il protocollo di comunicazione 802.11 b/g/n e le chiavi di accesso WEP, WPA e WPA2.
E' in vendita al prezzo di 135 Euro, Iva inclusa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Casa

Canali Social: