In arrivo un conto energia per il solare termico

Pubblicato il: 20/02/2012
Autore: Redazione GreenCity

Il ministro dello Sviluppo Economico, Corrado Passera, ha affermato che il Governo sta lavorando a un conto energia per incentivare la produzione di energia da calore con il sole.

ll governo sta lavorando a un conto energia per incentivare la produzione di energia da calore con il sole.
Lo ha detto pochi giorni fa il ministro dello Sviluppo Economico, Corrado Passera, nel corso della conferenza stampa alla Cassa depositi e prestiti (Cdp) di presentazione del Fondorotativo di Kyoto, destinato al finanziamento dei progetti di efficienza energetica di piccola dimensione.
In attesa di ulteriori sviluppi ricordiamo che attualmente il D.Lgs28/2011, attuazione della direttiva 2009/28/CE sulla promozione dell'uso dell'energia da fonti rinnovabili prescrive che "l'accesso agli incentivistatali di ogni natura è consentito, a condizione che, a decorrere da dueanni dall'entrata in vigore del presente decreto legislativo, i pannellisiano dotati di certificazione Solar Keymark".
Il Solar Keymark è un marchio, riconosciuto a livello europeo e sviluppato dal CEN (European Committee for Standardization) che attesta la conformità dei collettori solari termici alle norme EN, e può essere rilasciato solo da pochi organismi accreditati, tra i quali, per l'Italia, IMQ.

Categorie: Casa

Tag: Incentivi

Cosa pensi di questa notizia?

Canali Social: