Educazione ambientale: 22-23 novembre gli Stati Generali

Pubblicato il: 16/11/2016
Autore: Redazione GreenCity

La seconda Conferenza Nazionale sull’educazione ambientale si terrà il 22 e 23 novembre al Museo MAXXI di Roma.

L’educazione ambientale come fondamento di una crescita sostenibile, da diffondere attraverso una nuova consapevolezza pubblica nei confronti dell’ecosistema e con un forte impegno istituzionale per la diffusione delle buone pratiche tra le generazioni.
Con questo obiettivo si svolge la seconda Conferenza Nazionale sull’educazione ambientale, gli “Stati Generali dell’Ambiente”: due giorni di dibattiti, il 22 e 23 novembre al Museo MAXXI di Roma, con ministri, istituzioni nazionali e internazionali, rappresentanti del mondo universitario, della ricerca, delle organizzazioni non governative, della società civile.
Nel primo giorno un’ “Officina delle idee” con dodici tavoli di lavoro divisi per argomenti, avviata dal sottosegretario all’Ambiente Barbara Degani, poi una conferenza pubblica alla presenza del ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti e della titolare dell’Istruzione Stefania Giannini. Dalle conclusioni dei tavoli emergerà un documento comune, un programma di impegni nel medio e lungo periodo per diffondere la cultura ambientale e trasmettere, specie ai più giovani, le basi del vivere sostenibile.

Categorie: Ambiente

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Canali Social: