Sversamento di greggio a Genova

Pubblicato il: 19/04/2016
Autore: Redazione GreenCity

Il Ministro Galletti a Toti, "Massima collaborazione". Ministro monitora situazione Polcevera in tempo reale e invia tecnici Ispra a supporto Arpal.

“Stiamo monitorando in tempo reale la situazione dello sversamento nel Polcevera: dalle informazioni acquisite le squadre operative stanno lavorando con grande impegno per il recupero delle acque miste a miscele oleose e per scongiurare ogni possibile danno al mare. Da parte del ministero c’è la massima disponibilità a collaborare con le autorità locali: per questo ho anche inviato sul posto i tecnici dell’Ispra, a supporto di quelli dell’Arpal”. 
Cosi il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti sullo sversamento che si è verificato alla foce del torrente Polcevera nel quartiere Cornigliano di Genova, a seguito di un incidente a una tubatura dell’oleodotto Iplom di Busalla. In queste ore il ministro è costantemente in contatto con il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e con il Comandante dell’Autorità portuale di Genova, Ammiraglio Giovanni Pettorino.

Categorie: Ambiente

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Canali Social: