Paolo Bonolis in "Assolo per la Terra" alla 4 giorni di Earth Day Italia

Pubblicato il: 19/04/2016
Autore: Redazione GreenCity

In occasione del Giubileo dei Ragazzi e degli Studenti, Paolo Bonolis salirà sul palco di Earth Day Italia per sensibilizzare i giovani a Salvare il Pianeta

L'Earth Day è l'evento di sensibilizzazione ambientale più impattante al mondo che coinvolge ogni anno un miliardo di persone attraverso eventi ed iniziative messe in campo da oltre ventimila partner.
L'Italia è considerata una delle migliori esperienze nelle celebrazioni della Giornata Mondiale della Terra che quest'anno giunge alla sua 46a edizione con una marcia in più: il Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki Moon, proprio in quel giorno simbolico, ha infatti convocato al Palazzo di Vetro Di New York tutti i leader mondiali per la ratifica dello storico Accordo Sul Clima Di Parigi.
Il tema ambientale, che ha ricevuto un grande impulso anche grazie all'Enciclica Laudato Si' di Papa Francesco, incontra quest'anno anche l'eccezionalità del Giubileo Dei Ragazzi al quale Earth Day Italia ha voluto dare un contributo organizzando un Giubileo degli Studenti dedicato all'educazione ambientale assieme al Ministero dell'Ambiente, al MIUR e all'Agenzia Nazionale Erasmus INDIRE.
Paolo Bonolis ha deciso di sostenere con forza le celebrazioni italiane della Giornata Mondiale salendo sul palco di Earth Day Italia proprio per invitare migliaia di giovani e di studenti a fare qualcosa per il Pianeta.
Lo farà al Villaggio per la Terra allestito al Galoppatoio di Villa Borghese il 22 aprile alle ore 20:00.
"Sono molto sensibile ai temi ambientali - ha dichiarato Bonolis - e credo che i giovani rappresentino un'occasione di cambiamento che il Pianeta non può permettersi di perdere. In passato ho avuto l'opportunità di offrire la mia voce al programma 'Earth, La nostra Terra' realizzato da BBC Natural History e prodotto da Disneynature che ha diffuso coscienza ambientale e suscitato interesse tra gli spettatori italiani. È per me quindi un enorme piacere partecipare alla quattro giorni del Villaggio di Villa Borghese in occasione del 46° Earth Day, offrendo un mio piccolo contributo sul palco, ormai storico, del Concerto per la Terra".
Paolo Bonolis ha preparato per l’occasione un intervento per i ragazzi: un vero e proprio "Assolo per la Terra" che testimonierà l'impegno del mondo dello spettacolo verso questa importante e ormai imprescindibile causa.
Il Villaggio per la Terra sarà aperto al pubblico dal 22 al 25 aprile e offrirà decine di spettacoli e intrattenimenti, tutti rigorosamente gratuiti.
Per la sera del 22 aprile è previsto anche un collegamento streaming oltre oceano con il Palazzo di Vetro di New York per la ratifica dello storico accordo sul Clima alla quale prenderanno parte il Premier Renzi e il Ministro dell'Ambiente Galletti. A seguire, Concerto per la Terra che quest’anno avrà come protagonista il giovane rapper Rocco Hunt

Categorie: Ambiente

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Canali Social: