▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Borgo Futuro chiude con il record di presenze

Pubblicato il: 10/07/2013
Autore: Redazione GreenCity
Oltre cinquemila persone hanno raggiunto Ripe San Ginesio tra il 6 e il 7 Luglio per assistere a incontri, workshop, laboratori, proiezioni e concerti incentrati sulla sostenibilità e la crisi.
Borgo Futuro chiude la sua terza edizione con il boom di presenze.Sono stati infatti oltre 5000 le persone che hanno raggiunto Ripe San Ginesio, piccolo comune della provincia di Macerata, per assistere e partecipare ai tanti incontri ed appuntamenti disseminati tra le vie e le piazzette del borgo medievale.
Incentrata sulla crisi globale, questa edizione di Borgo Futuro ha visto partecipazioni di prestigio, da Giulietto Chiesa a Pierpaolo Capovilla, ed eventi di grande impatto come Disco Maccheroni, la serata musicale e culinaria organizzata dalla rete giovanile di Slow Food nella suggestiva cornice della Cava, il teatro naturale ricavato da una ex cava in disuso. Stesso discorso per l'incontro nazionale dei giornalisti ambientali della Fima e il Forum dell'Editoria Green Libro Futuro, che hanno incontrato il favore di pubblico e addetti ai lavori. 
"C'è l'intrattenimento fine a sé stesso, che cambia pelle tre volte al giorno per assecondare il suo pubblico... e poi ci siamo noi. Borgo Futuro ha la forza di un progetto culturale e amministrativo, che da quattro anni segue la sua linea, senza compromessi. E porta risultati concreti. Il successo di questa edizione viene da lontano, per questo siamo così orgogliosi di farne parte" ha dichiarato Damiano Giacomelli, direttore artistico del Festival.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Ambiente

Canali Social: